Home

  • INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL SERVIZIO DELLE IMPRESE

Strategie per automatizzare.
I.A. per risolvere.
Braian per fare entrambe.

Immagina gli strumenti con cui lavori: intelligenti, capaci di interagire con il mondo esterno. Che capiscono le meccaniche dietro ai processi e quindi gli errori. Che ti riconoscono dal tuo smartphone, dal tuo viso o dalla tua voce. Il prossimo passo è vederli diventare realtà.

COSA PUÒ FARE UN'I.A. PER LA TUA IMPRESA?

RICHIEDI INFORMAZIONI

ALCUNI CASI DI UTILIZZO

ChatBot e Assistenti Virtuali

BRAIAN, nella sua estensione chatbot, è un’assistente virtuale programmabile e reattivo, personalizzabile in ogni aspetto sia grafico che logico.
È pensato per accogliere e guidare i visitatori a compiere azioni di conversione (es.: richiesta di preventivo, acquisto, consultazione di cataloghi…).
Può essere integrato in siti e piattaforme di qualsiasi genere come blog, siti statici e dinamici, ecommerce, portali…

BRAIAN conversa tramite un’interfaccia familiare a tutti, replicando le logiche di vendita e/o presentazione di ogni genere di attività.
Grazie al sistema di chat, interagisce con il visitatore simulando una conversazione reale, con il vantaggio offerto dalle più moderne tecnologie del web (memorizzazione di informazioni per profilazione, presentazione contestuale di contenuti multimediali, dinamiche evolute di gestione delle utenze di ritorno…).
A differenza di altri sistemi, può interagire con ogni elemento del sito sul quale viene integrato.

Ogni BRAIAN è progettato secondo i principi della comunicazione efficace.
BRAIAN riduce drasticamente l’errore umano, ottimizza l’accesso alle informazioni, fa risparmiare tempo al visitatore e al proprietario del sito. In sintesi, migliora la vendita di prodotti e servizi o la presentazione dell’attività, sostituendo completamente i classici form (moduli di contatto): risultati di importanti studi hanno dimostrato che un sistema conversazionale come BRAIAN può migliorare di oltre il 40% le prestazioni dei form generici e di oltre il 90% quelle dei moduli nelle landing page.

Selezione del personale

Alla base del processo di recruitment e selezione del personale, l’intelligenza Artificiale conosce le caratteristiche ricercate in un candidato dalle aziende.
Ad esempio, un’impresa che produce siti internet cercherà canditati con competenze di programmazione web. Così l’intelligenza artificiale, nel processo di recruitment, ricerca ed estrapola dalla lettura del curriculum le competenze richieste nel candidato.

Naturalmente il processo di selezione del personale supera la semplice ricerca delle competenze. Il candidato idoneo è chi, oltre ad adeguate competenze, presenta anche delle soft skill eccellenti. La capacità di lavorare in team, di risolvere problemi e resistere a situazioni di stress sono degli esempi perfetti in questo senso.

Per questa ragione nel recruitment di oggi è indispensabile generare, attraverso l’utilizzo di un chatbot, una simulazione veritiera di un colloquio di lavoro. Le richieste dei candidati vengono così processate con agilità e precisione. Le competenze richieste al candidato prontamente identificate, senza limiti legati agli orari di lavoro o alla mole di CV da esaminare.

A quel punto la risorsa umana può ultimare senza stress nè dispersività i colloqui, profilando le candidature adeguate risultanti, per una perfetta coincidenza tra domanda e offerta di lavoro.

COSA PUÒ FARE UN'I.A. PER LA TUA IMPRESA?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Un sistema, infinite possibilità

Come è facile intuire, queste sono soltanto alcune delle infinite possibilità che questa tecnologia offre. Già ne vediamo largamente l’impiego in molteplici contesti ma una cosa è certa: se impiegate in maniera corretta, le applicazioni basate su Intelligenza Artificiale costituiranno un vantaggio competitivo enorme per le Realtà che sapranno utilizzarle.

Ed è qui che entra in ballo il nostro Team: individuiamo le tecnologie e i sistemi più adatti ad ogni singolo contesto aziendale producendo soluzioni dai risultati misurabili, che prevedono infinite possibilità di espansione e progettate per garantire affidabilità nel tempo.  

ULTIME DAL BLOG

intelligenza artificiale
Perchè l’intelligenza artificiale non ruberà lavoro agli umani
4 gennaio 2018

L’Intelligenza artificiale, i lavori ripetitivi in estinzione, la crescita di altre opportunità per altre mansioni, a partire da quelle creative L’intelligenza…

Leggi Tutto
robot chat
Robot chat: perchè e come scegliere un assistente virtuale
3 gennaio 2018

La svolta digitale dei robot chat diventa una realtà – nonostante diverse resistenze – soltanto attraverso lo strumento giusto per il…

Leggi Tutto
ecommerce
E-commerce, mercato di punta con l’intelligenza artificiale
28 dicembre 2017

Con gli e-commerce, intelligenza artificiale e shopping si incontrano nel mercato più grande del mondo a sostegno di venditori, brand e…

Leggi Tutto

INSPIRERS